Tecnoacciai ricerca una risorsa, in un’ottica di ampliamento del proprio organico, a diretto supporto della direzione commerciale ed in stretta collaborazione con i colleghi dell’ufficio acquisti:
Requisiti Minimi:
● Laurea in ingegneria meccanica o gestionale
● Esperienza pregressa di almeno 1 anno continuativo nella stessa azienda
● Esperienza pregressa in ruoli commerciali all’interno di un’azienda metalmeccanica
● Efficiente utilizzo di Excel e Outlook
● Patente B
● Disponibilità a fare trasferte di 1/2 giorni presso la clientela del centro sud Italia
Attività Quotidiane:
● Fare scouting di nuovi clienti
● Effettuare visite periodiche alla clientela presente nel centro sud Italia
● Gestire le offerte: dall’analisi dei requisiti, alla definizione delle soluzioni tecniche, allo sviluppo di offerte commerciali customizzate;
● Predisporre la documentazione per richiedere la fattibilità tecnica e/o i costi dei nuovi prodotti, gestendo il relativo processo interno
● Generare offerte e conferme d’ordine tramite ERP aziendale
Altre Attività:
● Gestire reclami e richieste di reso ricevute dai clienti
● Trasmettere e gestire eventuali non-conformità segnalate dalla clientela all’Ufficio Qualità
● Formulare insieme al direttore commerciale il budget annuale per propria clientela
● Lavorare secondo gli input e le linee guida della direzione commerciale
Competenze preferenziali:
● Conoscenza Lingua Inglese
● Conoscenza Autocad
Tecnoacciai ricerca una risorsa, in un’ottica di ampliamento del proprio organico, a diretto supporto della direzione acquisti ed in collaborazione con i colleghi dell’ufficio acquisti:
Requisiti Minimi:
● Esperienza pregressa di almeno 1 anno continuativo nella stessa azienda
● Esperienza pregressa nel ruolo di ufficio acquisti all’interno di un’azienda metalmeccanica
● Efficiente utilizzo di Excel e Outlook
● Patente B
Luogo di lavoro: Tecnoacciai srl – Modugno (BA)
Attività Quotidiane:
● Gestire la definizione delle politiche di acquisto aziendali per le classi merceologiche di competenza
● Elaborare elenchi di materiali sotto-scorta tramite l’ERP
● Fare scouting di nuovi fornitori e qualificarli
● Effettuare ricerche di mercato
● Eseguire eventuale attività di negoziazione con i fornitori
● Inserire e trasmettere al fornitore ordini tramite l’ERP
● Controllare l’andamento delle consegne e gestire eventuali ritardi coordinandosi con il proprio responsabile e le altre funzioni aziendali
● Supportare le altre funzioni aziendali in eventuali ricerche di mercato e aggiornamento prezzi
● Predisporre la documentazione per richiedere la fattibilità tecnica e/o i costi dei nuovi prodotti, gestendo il relativo processo interno
Altre Attività:
● Effettuare visite periodiche ai fornitori Italiani in affiancamento al direttore Acquisti
● Trasmettere e gestire eventuali non-conformità al fornitore segnalate dall’Ufficio Qualità
● Formulare, insieme al direttore Acquisti, il budget annuale degli acquisti
● Lavorare secondo gli input e le linee guida della direzione commerciale
● gestire le offerte: dall’analisi dei requisiti, alla definizione delle soluzioni tecniche, allo sviluppo di offerte commerciali customizzate;
Competenze preferenziali:
● Conoscenza Lingua Inglese
● Conoscenza Autocad
● Laurea in ingegneria o economia