Certificazioni ISO Tecnoacciai

CERTIFICAZIONE ISO 9001 : 2015

 

La certificazione ISO 9001 : 2015 ci è stata rilasciata dal DNV, un’organizzazione di certificazione indipendente, e attesta che la TECNOACCIAI ha un sistema di gestione della qualità conforme alla norma. Per ottenere la certificazione e conservarla negli anni dimostriamo di essere costantemente in grado di gestire e migliorare continuamente la qualità dei nostri prodotti o servizi, soddisfare le esigenze dei clienti e rispettare le normative applicabili.

CERTIFICAZIONE ISO 14001 : 2015

 

La certificazione ISO 14001 : 2015 ci è stata rilasciata dal DNV, un’organizzazione di certificazione indipendente, e attesta che la TECNOACCIAI ha un sistema di gestione ambientale conforme alla norma. Per ottenere la certificazione e conservarla negli anni dimostriamo di essere costantemente in grado di gestire e migliorare continuamente il nostro impatto ambientale.

LA NOSTRA IDEA DI SOSTENIBILITA’

AMBIENTALE

 

Ogni anno nella revisione degli obiettivi della ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 ci poniamo il proposito di ridurre il nostro impatto diretto ed indiretto con l‘ ambiente, attraverso:

  • continui investimenti in macchinari, dispositivi informatici e impianti a minor consumo energetico;
  • costanti investimenti in produzione energetica solare. Primo impianto installato nel 2009;
  • evoluti sistemi informatici di ottimizzazione delle consegne e dei ritiri con i nostri camion e con quelli delle società di trasporto;
  • crescente attenzione nella gestione dei rifiuti industriali;
  • azzeramento dell’utilizzo di supporti cartacei nell’intero processo di gestione delle commesse a favore di processi digitali;
  • acquisti privilegiati da acciaierie con processi produttivi circolari e certificati di transizione verso la neutralità climatica.

SOCIALE E CULTURALE

 

Promuoviamo strutturalmente iniziative sociali e culturali avendo grande attenzione:

  • verso i nostri dipendenti, le loro famiglie e l’intera comunità della provincia di Bari;
  • nell’organizzare eventi aperti al pubblico, che favoriscano l’innalzamento della qualità del lavoro, lo sviluppo di nuove competenze e la piena integrazione dell’azienda e di chi la compone nel tessuto sociale in cui opera.