La storia - Tecnoacciai - oltre l'acciaio
Azienda leader nella distribuzione di acciai inox e speciali, siderurgica, acciai per l'industria meccanica, acciai per impiantistica
Acciai inox, siderurgica, acciai per industria meccanica, impiantistica
14939
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14939,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,tecnoacciai,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

La storia

Tecnoacciai

Cosa facciamo da 70 anni

Guardare sé stessi da lontano può rendere il presente ancora più chiaro. Tecnoacciai è il racconto di una storia famigliare. Un progetto che nasce negli anni ’50 dal coraggio e dalla competenza di Savino Bevilacqua.

 

La guerra è appena finita, il dott. Savino Bevilacqua viene liberato dopo quattro anni di prigionia in un campo di guerra inglese in India. Da quella esperienza una grande voglia di scrivere nuove pagine della sua vita. Il suo ruolo di capitano d’artiglieria arricchisce il suo bagaglio. Nelle sue mani la conoscenza delle lingue straniere e la consapevolezza di aver maturato una professionalità.

 

Tornato a Milano e sulla scorta di questo profilo giunge l’importante incarico di curare le relazioni estere delle acciaierie e ferriere Falck. Il passo successivo sarà quello di dirigere un centro siderurgico di rappresentanza delle Falck a Bari.  Anno 1955. Il richiamo della terra d’origine si fa più intenso. Savino decide di tornare a casa, in Puglia, proprio come i marinai dopo anni di navigazione. Quel ritorno significa condividere un progetto e una visione professionale insieme ai propri figli. L’azienda si amplia nel ’67, con la fondazione del primo polo siderurgico in terra di Bari, che unisce in sé la rappresentanza delle Falck ad una nuova progettualità.

Mission

Offrire alle aziende metalmeccaniche del centro sud italia un magazzino e un centro di taglio in outsourcing di alta qualità che abbracci ogni tipo di acciaio. Garantendo I minori prezzi prossibili, la migiore qualita’ sul mercato e risultando un partner per la gestione logistica e tecnica dell’approvvigionamento di materie prime ferrose.

Chi siamo

Nel segno della condivisione

Tecnoacciai si occupa di fornitura, lavorazione e distribuzione di acciaio e prodotti siderurgici, rivolgendosi ad un mercato nazionale e internazionale.

 

I prodotti sono destinati a soddisfare le richieste del settore della meccanica ma anche quello dell’industria, del settore inox e della carpenteria.

 

Tecnoacciai si orienta verso mercati nazionali e internazionali e si interfaccia con realtà aziendali di ampio respiro, ma anche con piccoli produttori locali come fabbri e falegnami.

Vision

Essere l’azienda d’acciao più cliente-centrica d’italia. Diventare il luogo in cui chiunque possa entrare e trovare tutto quello di cui ha bisogno all’interno del vasto mondo degli acciai, pronto e spedito in un giorno.