Gli Headquarter SPG - Riqualificazione in acciaio - Tecnoacciai - oltre l'acciaio
Azienda leader nella distribuzione di acciai inox e speciali, siderurgica, acciai per l'industria meccanica, acciai per impiantistica
Acciai inox, siderurgica, acciai per industria meccanica, impiantistica
15253
post-template-default,single,single-post,postid-15253,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,tecnoacciai,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Gli Headquarter SPG – Riqualificazione in acciaio

Gli Headquarter SPG – Riqualificazione in acciaio

Gli Headquarter SPG Société Privée de Gérance (SPG), di Ginevra sono stati riconvertiti rispetto al progetto base. Acciaio e vetro, sono il perno della progettazione. Materiali che sono anche veri e propri elementi architettonici dell’edificio, adesso costituito da due livelli in più e da una facciata che funziona da involucro protettivo.

La rigenerazione di questo spazio ha avuto come obiettivo il miglioramento delle caratteristiche dell’area destinata al lavoro: luce e calore sono sapientemente regolate grazie a veneziane microforate, camere areate, vetri serigrafati o a spessori differenti. Un sistema di lame di vetro che si proietta verso l’esterno ma che, al contempo ricreano internamente una struttura geometrica, ben suddivisa nella zona interna.

Gli headqarter SPG sono quindi il frutto di un equilibrio minuzioso tra acciaio, vetro e disegno progettuale, in cui giochi di luce, riflessi, trasparenze e funzionalità legate al confort lavorativo sono al tempo stesso una protezione e un passaggio.

E quando le luci di Ginevra cominciano ad accendersi, anche gli Headquarter SPG diventano una lampada a misura di città grazie ad un sistema di illuminazione a led. Un progetto di architettura eclettico e caleidoscopico, che racchiude l’anima dell’acciaio.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.